Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Quanti Responsabili dei Lavoratori per la Sicurezza devono essere presenti in azienda?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, presenti all'interno dell'azienda, è legato al numero dei lavoratori, come definito dal Decreto Legislativo n. 81 del 2008.

Questo è così stabilito:
  • 1 RLS per aziende con un numero di lavoratori uguale oppure inferiore a 200;
  • 3 RLS per le aziende ad Ostiglia con un numero di lavoratori da 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende o unità produttive con più di mille lavoratori.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS ad Ostiglia?

Per richiedere informazioni sui costi relativi al Corso RLS ad Ostiglia ti occorrerà soltanto riempire i campi del modello che trovi online oppure chiamare i nostri operatori telefonicamente. In questo modo, sarai contattato dai nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS Ostiglia per esaminare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi ad Ostiglia è gratuita e non presuppone alcun obbligo di spesa.

Come avviene la formazione del RLS?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ad Ostiglia ha diritto a una formazione specifica sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, dunque, ha la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

Il Corso RLS Ostiglia prevede, così come fissato dalla normativa, una durata minima di 32 ore, divise in unità, nelle quali saranno trattati temi riguardanti la normativa su prevenzione e sicurezza sul lavoro, la valutazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione di misure organizzative e tecniche volte alla protezione e prevenzione.

Trova la proposta più conveniente!