Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono molte specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Ostiglia e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel continente europeo, nidifica soprattutto in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Desideri una disinfestazione con rimedi naturali che non sia dannosa per i tuoi animali da compagnia?

Squadre di professionisti ti forniranno informazioni su ciascun trattamento naturale per combattere le formiche, concordando con te ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Attraverso l'utilizzo di prodotti naturali, l'invasione di questi insetti sarà solo un'immagine lontana.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Annientare le formiche per mezzo di metodi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro completa eliminazione. Solamente una meticolosa valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche ad Ostiglia ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Rivolgiti ad aziende specializzate d' Ostiglia per allontanare in modo definitivo le formiche.