Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Serravalle a Po

Sono numerose le tipologie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Serravalle a Po e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in tutta Europa, si insediano prevalentemente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come eliminare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali insetticidi e veleni. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere ogni soluzione al fine di evitare questo rischio.

Come combattere le formiche in casa?

Eliminare questi minuscoli animali attraverso sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione del nido si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per la loro totale eliminazione. Soltanto una scrupolosa analisi effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Serravalle a Po ti consentirà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama ora per un intervento di disinfestazione formiche a Serravalle a Po!