Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

Anche ad Otranto l'uso del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per creare strutture da realizzare in tempi celeri, che siano poco dispondiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi sia come isolante.

Tra i vantaggi del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Otranto?

Questo servizio ti consente di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio d'Otranto. Inoltra la tua richiesta completando il modulo che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Otranto.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende d'Otranto