Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando eseguire la levigatura del parquet ad Otranto?

La levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno per riportare il parquet allo strato iniziale, rimuovendo righe, discromie e tutti i segni causati dall'usura. Fra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, donando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente si effettua l'operazione di levigatura parquet ad Otranto ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la frequenza con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Cos'è la levigatura parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più lodate sia per la sua bellezza sia per la facilità di cancellare eventuali segni e discromie dovuti al trascorrere degli anni. La levigatura può essere eseguita su qualsiasi tipologia di legno e, negli anni passati, ci si riferiva a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, poiché era effettuata tramite l'uso di polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura parquet consiste nell'eliminazione di alcuni decimi di millimetri di parquet, in modo da eliminare qualunque segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Otranto?

Levigatura parquet Otranto consente di contattare le aziende del tuo comune e ottenere in modo gratuito più proposte per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Esamina più preventivi per la Levigatura Parquet ad Otranto