Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le imprese che effettuano il controllo degli estintori ad Ottaviano

Questo servizio ti dà l'opportunità di conoscere le ditte d' Ottaviano e delle zone limitrofe che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto questo è facilissimo e completamente gratuito.

Compila il modello di richiesta che trovi su questa pagina oppure chiama il numero apposito: le aziende d' Ottaviano specializzate ti richiameranno il prima possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli la proposta migliore! Non solo: personale esperto saprà fornirti ogni delucidazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a lavorare in un posto sicuro, all'interno del quale non ci siano possibili danni per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di estintori si configura come un parametro fondamentale per evitare che lo scoppio di un incendio diventi una disgrazia.

Munirsi di un sistema antincendio, comunque, non basta per l'integrità dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi prestano attività o transitano. Le disposizioni in materia, pertanto, stabiliscono un programma di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la norma UNI 9994-1-2013 stabilisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità con cui questi si svolgono.

Revisione degli estintori ad Ottaviano: come viene svolta?

L'intervento di manutenzione degli impianti antincendio è obbligatorio e a spese del titolare della ditta.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con l'arresto da 2 a 6 mesi.

La manutenzione prevede quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere effettuata dal personale interno all'azienda e consiste nel verificare la presenza di ognuno degli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui il personale addetto alla fase di sorveglianza notasse anormalità, dovrà comunicarle prontamente alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le restanti fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda ad Ottaviano!

Visualizza l'offerta migliore per il controllo degli estintori ad Ottaviano!