Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Oviglio ti permette di ottenere diversi preventivi dagli specialisti della provincia d'Alessandria per progettare e realizzare ogni tipo di spazio verde.

La realizzazione dell'area esterna è effettivamente basilare per accrescere il valore dell'edificio, in quanto lo spazio esterno costituisce lo sfondo all'interno di cui si colloca. Diventa quindi basilare tenere in considerazione l'architettura dell'abitazione, cercando di dare equilibrio tra gli elementi per dare continuità tra la parte interna e quella esterna.

Tramite la collaborazione di architetti del verde e imprese di giardinaggio, Progettazione giardini Oviglio è in grado di presentarti preventivi su misura per la progettazione del tuo giardino.

Quali sono i servizi erogati da Progettazione Giardini Oviglio?

Progettazione Giardini Oviglio, grazie all'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipologia di spazio esterno, come:
  • giardini di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, in virtù di una lunga esperienza nell'ambito della progettazione di aree esterne e sempre aggiornati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di venire incontro ad ogni tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, Progettazione Giardini Oviglio ti dà la possibilità di ricevere tutte le offerte inerenti alla progettazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e vedere i differenti pacchetti di gestione delle aree verdi ad Oviglio.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione meticolosa visto che si deve tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino pensile. Per ciò è opportuno affidarsi a studi professionali d'Oviglio che lavorano nel settore della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!