Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un punto di assistenza tecnica caldaie Ariston nella tua città ma anche nelle vicinanze è da ora facilissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Ozzero. Sarà sufficiente completare il modello che puoi vedere online per avere più proposte per l'istallazione, la manutenzione e la riparazione della tua caldaia Ariston ad Ozzero.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti assicura un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: ogni quanto si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli dell'impianto termico occorre seguire le indicazioni all'interno del manuale d'installazione e manutenzione. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione del caso.
La manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere prevista dalla legge, migliora notevolmente il rendimento e l'efficienza dell'dell'impianto e consente un mantenimento costante dei consumi. Inoltre, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi delle emissioni.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, contattare un'azienda qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston ad Ozzero e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ricevere qualsiasi informazione relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e seleziona la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama gratuitamente i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston ad Ozzero.