Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Ci sono pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se vuoi realizzare un tetto in legno Ozzero, ma temi che le possibilità di incendi possano essere un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non c'è rischio.

Qualora dovesse verificarsi un incendio il legno potrà garantire, al contrario di ciò che si pensa, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un fenomeno che si verifica molto lentamente. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. È necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per consumare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono proprio i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

È quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una reale soluzione per ogni esigenza.

Risparmio energetico Ozzero: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di tetti in legno può aiutare all'incremento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un materiale isolante: questo permette di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di dover impiegare meno risorse per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Costruire un tetto in legno ad Ozzero è dunque assolutamente vantaggioso.

Un tetto in legno è il tuo desiderio? Realizzalo grazie a comune.info

Per costruire un tetto ad Ozzero, prima di tutto è necessario conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

In aggiunta a ciò il ruolo di un esperto sarà fondamentale anche per capire quali siano le locali normative edilizie evitando così di violare leggi.

Preventivi gratis dalle imprese d'Ozzero? Chiamaci per ricevere tutte le proposte