Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Pabillonis, così come tutte le imprese della UE, devono considerare i profili della produzione legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, di sicuro elemento primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Pabillonis, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le imprese di Pabillonis certificate secondo la vecchia versione, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Pabillonis per ricevere delucidazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta alcun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Pabillonis?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Medio Campidano e esaminare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Pabillonis.

Ti basterà riempire il modello che visualizzi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Ricevi le offerte e scegli la convenienza!