Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Pabillonis puoi contattare in modo semplice i terapeuti della tua zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del modulo posizionato sulla nostra pagina oppure contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente in breve tempo e riceverai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è solito che, con il trascorrere del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni disuguali dalle precedenti possono creare ostilità e infelicità all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un terapeuta saprà avere. Conseguentemente alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Pabillonis, aiuta a comprendere gli sviluppi in riferimento alla coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Cerca un terapeuta a Pabillonis per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Pabillonis dà la possibilità al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Pabillonis