Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a San Gavino Monreale ti sarà possibile trovare semplicemente ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modulo che trovi sulla nostra pagina o contatta il numero dedicato. Sarai contattato gratuitamente al più presto e riceverai tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, visto il passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni difformi dal solito provocano incomprensioni e infelicità all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Rivolgersi al un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quell'imparzialità che solo un professionista è in grado di avere. In seguito alla sua esperienza opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a San Gavino Monreale, permette di conoscere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a San Gavino Monreale per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a San Gavino Monreale permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a San Gavino Monreale