Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Pace del Mela ti sarà possibile trovare semplicemente tutti i professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo gratuito. Compila il form che vedi di fianco o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e riceverai tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, con il scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni diverse dalle precedenti possono provocare litigi e dolori all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente uno specialista saprà avere. Con la sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Pace del Mela, aiuta a capire le dinamiche in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a Pace del Mela per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Pace del Mela dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Pace del Mela