Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Paceco ti sarà possibile contattare in modo facile tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del modello che trovi di fianco oppure telefona al numero dedicato. Sarai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è normale che, visto il trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e contingenze diverse dalle solite creano avversità e dispiaceri all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un esperto sa dare. Per mezzo della sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Paceco, permette di conoscere gli sviluppi riguardanti la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali litigi che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un percorso di riscoperta della nostra persona e dell'altro. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Affidati a un terapeuta a Paceco per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a vedere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente condizionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Paceco consente al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Paceco