Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Buseto Palizzolo ti sarà possibile trovare in modo facile tutti i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi di lato o contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è comune che, in seguito al scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni difformi dalle solite provocano contrasti e patimenti all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Prendere contatti con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto uno specialista sa dare. Per la sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Buseto Palizzolo, permette di comprendere le evoluzioni che riguardano la coppia, soffermandosi particolarmente su possibili litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di introspezione del nostro io e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso efficace e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Buseto Palizzolo per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Buseto Palizzolo permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Buseto Palizzolo