Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare l'ambiente è oggi un punto importante nella programmazione delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale è nata proprio per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Paciano nasce appositamente con il fine di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano anche nel tuo comune

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Paciano lavora in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Paciano.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. L'obbiettivo è quello di fornire strategie per accrescere la produttività del cliente rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso formativo univoco per intraprendere la professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e i produttori o detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Paciano ti consentirà di avere l'ausilio di uno specialista per compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Paciano. Riceverai più offerte dai tecnici attivi nella provincia di Perugia e scegliendo così la proposta più conveniente.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!