Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare un ambiente?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per eliminare la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Paciano più richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento si può eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Paciano ti permette di studiare soluzioni personalizzate per diminuire il rumore causato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi ad hoc, capaci di soddisfare le tue esigenze.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione a Paciano. Eseguire lavori di insonorizzazione consente di contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materie innovative nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la propagazione delle onde sonore. A tal fine si utilizzano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono evitandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora trasformandola in calore.

Ricevi vari preventivi dalle imprese della tua città!