Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Paderna: contatta un Garden Designer!

I nostri collaboratori, costantemente aggiornati, saranno capaci di unire le conoscenze architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di giardini e terrazzi personalizzati.
Progettazione giardini Paderna ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Come progettare uno spazio verde?

Progettare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Con lo scopo di trovare un compromesso fra estetica e necessità di manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini a Paderna ti mostreranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di richiedere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri tecnici ti garantiranno soluzioni per ogni tipologia di giardino, da quelli di ridotte dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione accurata visto che si deve tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino. Per questo è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Paderna che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. È realizzato con vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!