Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Spineto Scrivia: rivolgiti ad un Garden Designer!

I nostri collaboratori, continuamente aggiornati, sapranno unificare le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la realizzazione di giardini unici.
Il servizio di Progettazione giardini Spineto Scrivia ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

Giardino chiavi in mano Giardini a Spineto Scrivia!

Riempiendo il modulo che trovi sul nostro sito, avrai la possibilità di ottenere le migliori proposte dei nostri tecnici per la realizzazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici attivi a Spineto Scrivia, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione minuziosa poiché occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per questo motivo è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Spineto Scrivia che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!