Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Paderna: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, offre la possibilità di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la ricerca di fughe su diversi tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano
  • impianti termici
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Paderna?

L'indagine termografica trova ad oggi vari usi in molteplici campi. L'uso più comune si riferisce al settore dell'edilizia a Paderna, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non soltanto scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Paderna?

Termografia Paderna ti consente di avere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Dovrai solamente riempire il modello che visioni sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per ricevere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!