Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Spineto Scrivia: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, consente di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Spineto Scrivia ti permette di eseguire indagini per la ricerca di dispersioni su diversi tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti antincendio
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas e metano
  • impianti di riscaldamento

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Spineto Scrivia?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente vari utilizzi in molti ambiti. L'uso maggiormente comune fa riferimento al campo dell'edilizia a Spineto Scrivia, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, si può, non solamente localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, in modo particolare nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Spineto Scrivia?

Termografia a Spineto Scrivia ti permette di ottenere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Dovrai soltanto completare il modello che visualizzi sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per ottenere le proposte. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!