Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci?

Di solito un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Paderno Franciacorta è la soluzione al tuo problema.

Pulci: come individuarle?

Le pulci sono minuscoli animali ematofagi, ovverosia che si alimentano nutrendosi di sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (uomo incluso) e uccelli. Nonostante vi siano varie tipologie di pulci, individuare un'infestazione di queste sui nostri animali da compagnia non è poi tanto difficile. Questi parassiti, difatti, hanno una colorazione bruna o rossa e sono lunghi, pressappoco, tre millimetri.

Generalmente si trovano nelle aree corporee maggiormente coperte, come l'interno gamba. Per vedere se il nostro cane o gatto sia infestato da pulci dovremo solamente rintracciare in mezzo al suo pelo dei minuscoli insetti marroni che saltano in maniera celere. Inoltre, se vediamo anche eritemi della cute, indubbiamente dovremo prepararci ad affrontare una loro invasione.

Debellare le pulci da casa e giardino: cosa fare?

Allo scopo di togliere in maniera definitiva questi parassiti dobbiamo lavorare su tutte le fasi del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivo che diventa essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Paderno Franciacorta. La vera difficoltà, in effetti, è frenare il ciclo riproduttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita in media una cinquantina di uova al giorno, le quali in un paio di giorni si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute dell'ospite, la larva si nutre di materiale organico situato in scendiletto, pavimenti in moquette o lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si trovano innanzitutto nelle zone che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per ovviare alla questione abbiamo bisogno di un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad uccidere l'animale in ogni delle sue fasi vitali. Tramite il nostro sito, potrai chiedere in modo gratuito un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua casa a Paderno Franciacorta. Contattando il numero telefonico o alternativamente riempiendo il form che si trova su questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Aziende specializzate di Paderno Franciacorta ti ricontatteranno nel più breve tempo offrendoti qualsiasi delucidazione sui costi e sui metodi utilizzati per una corretta disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Paderno Franciacorta