Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Paesana, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione i profili produttivi legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Paesana, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale garantisce migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Paesana, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Paesana è stato ideato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per conseguire la certificazione ambientale.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Paesana?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che trovi sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Paesana. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!