Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Pagani, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti della produzione connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Pagani, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

In che modo la tua impresa a Pagani influenza l'ambiente?

Tra la tua azienda a Pagani e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna impresa a Pagani trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia tutelare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un peso notevole.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Essa infatti tende a standardizzare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Pagani?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare diversi preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà soltanto riempire il modello che visualizzi sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Guarda i preventivi e scegli il risparmio!