Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le aziende di San Marzano sul Sarno verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è normalizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di San Marzano sul Sarno la progettazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di San Marzano sul Sarno, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 San Marzano sul Sarno è stato creato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per conseguire la certificazione ambientale.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 San Marzano sul Sarno?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare diversi preventivi per certificare la tua azienda a San Marzano sul Sarno.

Ti basterà compilare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza le nostre offerte e scegli la convenienza!