Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Paglieta è infatti creato per imprese, enti ed associazioni.


I Raee contengono sostanze pericolose e il riciclaggio deve essere effettuato presso adeguate strutture, capaci di ricevere e provvedere allo stoccaggio delle apparecchiature senza recare danni. Il processo di smaltimento, infatti, comprende anche una fase di trattamento, dove le sostanze pericolose sono bonificate e messe in sicurezza.

Le ultime leggi hanno, a riguardo, sottolineato come il corretto riciclaggio dei Raee non solamente evita la dispersione di sostanze pericolose nel territorio del comune di Paglieta ma consente di recuperare differenti materie per essere in futuro reimpiegate in nuove produzioni.

Cosa sono i Raee?

Ognuno dei paglietani si troverà, prima o poi, a doversi occupare dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti quegli oggetti che vanno sotto il nome di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. Generalmente, questi sono suddivisi in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di un'enorme massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Recentemente, in Italia si producono quasi 1,5 milioni di tonnellate di Raee: un cittadino produce circa 16 kg. Solo un quarto di questi viene smaltito correttamente.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche consente di recuperare moltissime materie (ben 14), come:
  • materiali plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a Paglieta?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure hai necessità di smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Paglieta per visionare uno e più preventivi dalle aziende di smaltimento attive a Paglieta.

Compila il modello online. Otterrai velocemente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le imprese e ricevi più preventivi!