Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio rivolgersi ad un amministratore di condominio a Pagno?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia superiore a otto. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore a Pagno?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Pagno sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti indicati dalla normativa di riferimento, come il conseguimento del diploma di scuola superiore, oltre ad un corso di formazione specifica. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da dire, invero, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Per tale motivo è conveniente rivolgersi a veri professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Pagno?

La recente riforma del condominio obbliga l'amministratore a Pagno di indicare in maniera specifica, contemporaneamente all'accettazione della nomina o del suo rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo di spesa:
  • analitico, in cui verrà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui sarà riportato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. spesso si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio per la provincia di Cuneo per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Pagno!