Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono numerose le specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Pago Veiano e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa nel continente europeo, si insediano prevalentemente in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Hai bisogno di una disinfestazione con insetticidi naturali che non sia nociva per i tuoi animali da compagnia?

Squadre di professionisti sapranno informarti su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che viene maggiormente incontro alle tue esigenze. Tramite l'utilizzo di prodotti naturali, il problema di questi insetti sarà soltanto un ricordo lontano.

Problemi di formiche in casa?

Debellare questi minuscoli animali per mezzo di sistemi «fai da te» può essere abbastanza complicato. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per la loro totale eliminazione. Solamente un'accurata analisi da parte delle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Pago Veiano ti consentirà di intervenire in modo specifico e mirato, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Affidati a personale specializzato di Pago Veiano per annientare definitivamente le formiche.