Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Con il nostro servizio è semplice metterti in contatto con personale specializzato per l'assistenza Caldaia Ariston a Palagano. Sarà sufficiente riempire i campi del modulo che vedi online per ricevere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione della caldaia Ariston: quando si deve effettuare?

La tipologia degli interventi e la loro frequenza sono di norma indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia disponibile, sarà compito della ditta installatrice dare ogni informazione del caso.
Il controllo degli scarichi di combustione e la periodicità entro cui questo va fatto dipende dalla potenza della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, sempre con una potenza non superiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione della caldaia va svolta biennalmente.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, rivolgersi ad una ditta specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Palagano e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito della ditta installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata precedentemente, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci adesso per avere tutte le informazioni riguardanti le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e seleziona quella più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Palagano.

Contatta gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere la spesa ed i tempi dell'intervento.