Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Palagano

Esistono numerose varietà di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Palagano e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in Europa, si insediano principalmente nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come effettuare una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti ti informeranno su ciascun trattamento privo di agenti chimici contro le formiche, concordando con te ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Grazie all'utilizzo di prodotti naturali, il problema delle formiche sarà soltanto un'immagine lontana.

Formiche in cucina?

Allontanare le formiche per mezzo di metodi «fai da te» può essere molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la composizione del formicaio si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per la loro completa eliminazione. Solamente una meticolosa valutazione effettuata dalle aziende specializzate nella disinfestazione formiche a Palagano ti consentirà di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il formicaio stesso.
 

Affidati agli specialisti di Palagano per allontanare definitivamente le formiche.