Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Lama Mocogno

Sono diverse le tipologie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Lama Mocogno e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi così come sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In quale maniera combattere le formiche senza danneggiare i più piccolini e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali insetticidi e pesticidi. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione allo scopo di evitare questo rischio.

Insetticidi a spruzzo, polveri e trucchi fatti in casa non bastano?

Interventi lievi non bastano poiché i nidi di formiche possono essere composti da più di trentamila individui. Per ovviare al problema delle formiche nella nostra abitazione bisogna individuare il nido e eliminare la formica regina.

Affidati agli esperti della disinfestazione di Lama Mocogno per allontanare le formiche! Attraverso una disinfestazione mirata e professionale potrai liberarti dal problema in modo definitivo. Esperti del campo sapranno quantizzare il grado di invasione e suggerire la soluzione migliore per te.

Affidati ad aziende di Lama Mocogno per ottenere risultati immediati e concreti contro le formiche. Ottieni gratuitamente i preventivi, confrontali e seleziona l'offerta più conveniente!

Affidati ai professionisti di Lama Mocogno per eliminare definitivamente le formiche.