Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, guida le attività di Palanzano verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere unicizzata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive europee, il D. Lgs. 152 del 2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Palanzano la pianificazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Come la tua impresa a Palanzano influisce sull'ambiente?

Fra la tua azienda e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna impresa a Palanzano trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali hanno un peso notevole.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a formalizzare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Palanzano?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà compilare il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Palanzano. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!