Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono molte le specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Palanzano e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica prevalentemente nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che maniera sconfiggere le formiche senza alcun pericolo per bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere ogni soluzione allo scopo di evitare qualunque rischio.

Formiche in casa: cosa fare?

Allontanare questi insetti attraverso sistemi «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro totale eliminazione. Solo una scrupolosa analisi da parte delle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Palanzano ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contattaci ora per un intervento di disinfestazione formiche a Palanzano!