Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unificata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152 del 2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 permette alle aziende di Palata la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le imprese di Palata già certificate, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo questo periodo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Palata per ricevere informazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede alcun vincolo.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Essa in effetti tende a uniformare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Palata è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Palata?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere diversi preventivi per certificare la tua azienda a Palata.

Ti basterà compilare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Guarda i preventivi e scegli il risparmio!