Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentito il bisogno di munirsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, pubblicata dall'International Organization for Standardization, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unificata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive europee, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle attività d'Acquaviva Collecroce la programmazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le aziende d'Acquaviva Collecroce certificate secondo i requisiti indicati dalla vecchia versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Acquaviva Collecroce per ottenere delucidazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non comporta alcun vincolo.

In quali settori produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Questa infatti mira a standardizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Acquaviva Collecroce?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Acquaviva Collecroce. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Ricevi le nostre offerte e scegli la convenienza!