Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Palau?

Cartongesso Palau ti permette di ottenere gratuitamente e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi a Palau. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Palau.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, progettando soluzioni ad hoc.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi che come isolante.

Molteplici sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso fra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, grazie alla molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'impiego del cartongesso a Palau è una buona soluzione per costruire opere da realizzare in in breve tempo, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua provincia? Compila il modello per ricevere tutte le offerte