Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Aglientu?

Questo servizio ti consente di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio d'Aglientu. Inserisci la tua richiesta completando il modello visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Aglientu.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando soluzioni personalizzate.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di strutture ornamentali che come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, si possono creare opere in cartongesso adatte a differenti usi. Potrai ottenere preventivi per realizzazioni di strutturead Aglientu in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • blocchi per uso esterno;

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che si tratta di un materiale molto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per essere adatti a qualunque ambiente.

Anche ad Aglientu l'uso del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in in breve tempo, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali delle imprese d'Aglientu