Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Palazzo Adriano?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi vari utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Palazzo Adriano, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solamente andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica a Palazzo Adriano: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, consente di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la ricerca di dispersioni su vari tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti antincendio
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia Palazzo Adriano?

Termografia a Palazzo Adriano ti permette di avere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Palazzo Adriano.

Dovrai soltanto riempire la scheda che trovi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere le proposte. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Contattaci ora per un preventivo gratuito!