Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Burgio: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, consente di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la localizzazione di fughe su svariati tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio
  • impianti termici

In quali campi viene eseguita la termografia a Burgio?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi diversi usi in molti ambiti. L'utilizzo più diffuso si riferisce al campo dell'edilizia a Burgio, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione del calore, con termocamere, si può, non solamente localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Burgio?

Termografia Burgio ti permette di visionare preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Burgio.

Ti basterà completare la scheda che visioni online oppure contattare il nostro operatore per richiedere i preventivi. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Burgio trovi la soluzione giusta!