Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Palazzo San Gervasio?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova professione che, in virtù un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e gestione del verde negli spazi urbani, cioè il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer a Palazzo San Gervasio significa essere certi di realizzare soluzioni capaci di incontrare le nostre necessità abitative con la valenza estetica dello spazio verde, ponendo in rilievo l'ambiente nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno capaci di suggerirti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto in cui si troverà a lavorare.

Giardino chiavi in mano Giardino a Palazzo San Gervasio!

Completando il modulo presente online, potrai analizzare più offerte dei nostri architetti per la creazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Verrai ricontattato in poco tempo dai nostri tecnici a Palazzo San Gervasio, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione dettagliata visto che si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino pensile. Per questo è consigliato rivolgersi a studi professionali di Palazzo San Gervasio che operano nel settore della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici estese comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!