Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Banzi: contatta un Garden Designer!

Il garden designer si prenderà cura di individuare lo spazio, individuare le esigenze della clientela, ideare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Fra i servizi offerti da Progettazione Giardini Banzi troverai:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Visualizza i preventivi per la realizzazione Giardini a Banzi!

Riempiendo il form presente sulla nostra pagina, potrai analizzare più offerte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti attivi a Banzi, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione meticolosa poiché occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende porre il giardino pensile. Per Tale motivo è consigliato contattare studi professionali di Banzi che lavorano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza usando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Ottieni le migliori offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!