Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Palestrina?

Gli amministratori di condominio rappresentano a livello legale il condominio e si occupano di rendere esecutive ognuna delle decisioni fissate in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti indicati dalla norma

Chi può esercitare l’attività di amministratore a Palestrina?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti stabiliti dalla normativa di riferimento, tra i quali il possesso del diploma di scuola superiore ed un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da notare, difatti, che dopo l'ultima riforma in materia i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con la legge 220/2012. Dunque è bene fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti di Palestrina, che vantino un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di calcolare gli oneri per la gestione degli spazi comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la la superficie, il piano in cui è situato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile redarre varie tabelle per la suddivisione delle spese. A fianco a quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su parametri non modificabili quali la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza più offerte per gestire il tuo condominio a Palestrina!