Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Palizzi

Sono molte le tipologie di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Palizzi e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente in Europa, nidifica prevalentemente nelle aree verdi così come sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In che modo eliminare le formiche senza danneggiare i più piccolini e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione al fine di annullare tale rischio.

Come sconfiggere le formiche in casa?

Allontanare questi insetti attraverso procedimenti «fai da te» può essere molto complicato. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo univoco per eliminarle completamente. Soltanto un'accurata analisi effettuata dalle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Palizzi ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Palizzi per liberarti in maniera definitiva del problema!