Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo scegliere un detective privato?

Affidarsi ad un'agenzia investigazioni ti permetterà di ottenere la massima riservatezza nei confronti della tua privacy e, inoltre, la certezza di avere prove aventi validità in sede di giudizio.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione bisogna avere determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro nella provincia di Crotone, diventandone titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, permette di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando sul web è semplice reperire molteplici strumenti per lo spionaggio. È poco raccomandabile utilizzare tali strumenti nel tentativo di raccogliere informazioni per conto proprio; prima di tutto, perché non è consentito dalla legge dare luogo a indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza concessa dal prefetto. Inoltre, le prove messe insieme per mezzo un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede di giudizio.

Come è possibile fare per mettersi in contatto con un'agenzia di investigazioni a Pallagorio?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Pallagorio telefona al nostro numero o compila il modulo che è visibile su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Pallagorio ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Chiama le agenzie investigative per ricevere un preventivo