Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Pallanzeno potrai rintracciare in maniera facile tutti i terapeuti della tua zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo che vedi accanto o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai ricontattato gratuitamente in breve tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, conseguentemente al scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e condizioni differenti dal solito possono provocare incomprensioni e dolori all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente uno specialista sa dare. In seguito alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Pallanzeno, fa in modo di comprendere le trasformazioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici contrasti che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso utile e produttivo.

Chiama un terapeuta a Pallanzeno per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pallanzeno consente al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Pallanzeno