Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Vogogna puoi contattare in modo semplice i terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi di lato o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai ricontattato gratuitamente velocemente e potrai ricevere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

In una relazione è solito che, visto il passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze dissimili dalle solite possono creare fraintendimenti e sofferenza all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Chiamare un un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente uno specialista sa offrire. Grazie alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Vogogna, concede di conoscere i mutamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici contrasti che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un percorso di introspezione di noi stessi e del partner. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso efficace e produttivo.

Cerca un terapeuta a Vogogna per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è effettivamente indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Vogogna consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Vogogna