Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Vi sono sanzioni al datore di lavoro per la mancata nomina di un RLS?

Il datore di lavoro, dopo che si è proceduto alla nomina del RLS, è obbligato a trasmettere il nominativo all'INAIL entro marzo di ogni anno, attraverso una procedura on-line presente sul sito web dell'ente.

Qualora il datore non provveda alla suddetta comunicazione, è sottoposto ad una sanzione amministrativa di euro 500. Oltre a questo, il datore di lavoro si prenderà cura di inviare il RLS al corso di formazione presso un'agenzia a Palma Campania.

Corso di Aggiornamento RLS a Palma Campania

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato periodicamente tenendo in considerazione il sorgere di eventuali ulteriori rischi o la loro modifica in relazione al mutamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento RLS a Palma Campania è obbligatorio e prevede una durata di 4 ore per le aziende che hanno fra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, invece, la durata prevista del corso è di 8 ore.

Come si svolge il Corso RLS Palma Campania?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Palma Campania deve avere una formazione specifica sugli eventuali rischi presenti negli ambienti produttivi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, difatti, ha la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

Il Corso RLS Palma Campania prevede, come dettato dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, suddivise in moduli, in cui saranno trattati temi riguardo la normativa su prevenzione e sicurezza sul posto di lavoro, la definizione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, la definizione di misure tecniche ed organizzative atte alla prevenzione e protezione.

Trova la proposta più vantaggiosa!