Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le aziende che eseguono il controllo degli estintori a Palma Campania

Questo servizio ti dà l'opportunità di scoprire le aziende di Palma Campania e dei comuni adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto ciò è facilissimo e gratuito.

Compila il modulo che vedi su questa schermata oppure chiama il numero apposito: le imprese di Palma Campania specializzate ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro offerte più vantaggiose. Tu compari e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: tecnici esperti potranno fornirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ciascuno di noi deve poter operare in un posto sicuro, all'interno del quale siano stati eliminati oppure notevolmente ridotti i probabili danni per la tutela dei dipendenti. Essere dotati di estintori si configura come un parametro essenziale per evitare che lo scoppio di un incendio si trasformi in una catastrofe.

Acquistare un estintore, però, non è sufficiente per la sicurezza dell'edificio situato a Palma Campania e delle persone che vi operano o sono di passaggio. La norma, pertanto, stabilisce un programma di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la normativa UNI 9994-1-2013 stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità con le quali tali interventi debbono essere effettuati.

Quali interventi necessitano per una corretta manutenzione degli estintori a Palma Campania?

Il titolare dell'azienda ha l'obbligo di predisporre la manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Nel caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, mancanza di adeguata segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con l'arresto.

L'intervento di manutenzione prevede quattro diverse fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase di sorveglianza può essere eseguita dal personale interno all'azienda e prevede la verifica di tutti gli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali manipolazioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui il personale addetto alla sorveglianza notasse irregolarità, le comunicherà subito all'impresa per la manutenzione degli estintori. Le altre fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Seleziona l'offerta più vantaggiosa per la manutenzione degli estintori a Palma Campania!