Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per essere adatti a ogni stile.

L'utilizzo del cartongesso a Palma di Montechiaro rappresenta un'ottima soluzione per creare opere da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Palma di Montechiaro è un servizio studiato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, che operano nel territorio della provincia d'Agrigento.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni a Palma di Montechiaro.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Palma di Montechiaro?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Palma di Montechiaro.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, ideando soluzioni ad hoc.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua città? Completa il modulo per scoprire tutte le proposte