Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha un'ampia diffusione sia nella realizzazione di fregi che come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere un materiale duttile ed adatto a molti usi, può vantare differenti proprietà grazie all'aggiunta di alcuni additivi all'interno. Il nostro servizio ti consente di confrontare preventivi per la realizzazione di lavori in cartongesso ignifugo, idrofugo e per esterno.

Come funziona il servizio Cartongesso Naro?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere gratuitamente e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Naro. Inserisci la tua richiesta completando il modulo che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Naro.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche a Naro l'impiego del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in tempi celeri, che siano poco dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Naro